SCARICA LA LOCANDINA

Fiera Nazionale Meccanizzazione Agricola 2009
Fiera Nazionale Meccanizzazione Agricola 2008
Fiera Nazionale Meccanizzazione Agricola 2007
Fiera Nazionale Meccanizzazione Agricola 2006



Comunicato n° 1 - 01/02/2010
Una nuova edizione della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola

Una nuova edizione della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola

Si svolgerà dal 19 al 21 marzo 2010 a Savigliano (CN) la 29° edizione della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola.
La Fiera saviglianese sta acquisendo negli anni sempre più rilevanza e qualità tanto da essere riconosciuta come la più grande Fiera Agricola del Nord-Ovest d’Italia con 340 espositori dislocati in 900 stand provenienti dalle province di Cuneo, Torino, Alessandria, Asti, Vercelli, Ascoli Piceno, Bari, Benevento, Bergamo, Bolzano, Brescia, Forlì, Lodi, Mantova, Milano, Modena, Padova, Pavia, Piacenza, Reggio Emilia, Udine, Varese, Verona e Vicenza e 80 mila i visitatori di cui la maggior parte imprenditori agricoli provenienti da tutto il Piemonte e dalle regioni limitrofi.
L’ampliamento dello spazio espositivo da 38 mila mq a 46 mila mq, effettuato nella passata edizione, ha permesso a nuove aziende di entrare a far parte del novero degli espositori, viste le tante richieste che ogni anno l’organizzazione deve purtroppo scartare; questi cambiamenti hanno portato la manifestazione a diventare sempre di più un appuntamento strategico per il settore.
Nell’edizione 2010 sarà nuovamente presente uno spazio dedicato alle opportunità offerte dalle energie rinnovabili, dall’efficienza energetica, la bioedilizia e le soluzioni ecologiche. Il forte interesse del settore per questo punto, ci ha spinto a dedicare, già nell’edizione 2009, un’attenzione particolare all’argomento, con l’allestimento di uno spazio coperto denominato “Area Eco Tech” destinata ad accogliere le aziende che operano nel settore. La nuova eccezionale vetrina aperta sul mondo agricolo, costituisce un’autentica opportunità per i produttori di componenti e tecnologie rinnovabili ed ecologiche e per le aziende che operano nella realizzazione di impianti e servizi in questi settori d’avanguardia.
Il successo riscontrato è stato sostanzioso e questi segnali positivi hanno portato a riproporre l’Area Eco Tech anche per l’edizione 2010.
Un’attenzione particolare sarà dedicata come sempre ai Convegni che quest’anno saranno tenuti direttamente nell’area fieristica in un padiglione dedicato.
Altri temi importanti della 29° edizione, saranno il Concorso delle Novità Tecniche rivolto ai costruttori presenti come espositori in Fiera, promosso dal CNR-Imamoter ed anche, il Concorso rivolto agli Allievi degli Istituti Tecnici Agrari e Professionali per l’Agricoltura e l’Ambiente della Regione Piemonte, promosso dall’Arproma.

Di questi e di molti altri argomenti si avranno informazioni più dettagliate e complete alla Conferenza Stampa di lunedì 1 marzo 2010 ore 11.00 presso il Salone d’Onore della Camera di Commercio di Cuneo oppure chiamando l’Ente Manifestazioni 0172 712536 o visitando i siti www.fierameccanizzazioneagricola.it- www.entemanifestazioni.com.

l.r.

ELENCO COMUNICATI ELENCO COMUNICATI

 
TEC ARTI GRAFICHE


29° edizione Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola
- P. IVA 02132340049 - sito creato da etinet.it - NOTE LEGALI