Storie straordinarie Andrea Borio- Borio Fratelli

17 giugno 2024

Un’altra Storia Straordinaria che merita di essere raccontata in Agrifestival è quella di Andrea Borio, titolare dell’azienda Borio Fratelli di Alba (CN).

Il racconto di un venditore con il cuore di un costruttore, proprio come quello delle generazioni prima di lui.

Una storia intrecciata ma molto semplice, che inizia nel lontano 1933…

Buona visione!


Another extraordinary story that deserves to be told in Agrifestival is that of Andrea Borio, owner of the Borio Fratelli company in Alba (CN).

The tale of a salesman with the heart of a builder, just like that of the generations before him.

An intertwined but very simple story, which begins way back in 1933…

Good vision!

7 gennaio 2025
Agrifestival torna con una nuova ed entusiasmante Storia Straordinaria! I protagonisti di oggi sono Paolo e Marco Lopatriello, titolari dell’azienda “Famù”. I due fratelli sono partiti dall’idea di far conoscere i formaggi della provincia di Cuneo all’estero, per arrivare a quella di uno yogurt a km zero prodotto da cooperativa sociale e di un gelato artigianale. Oggi Famù fa anche ristorazione e ha un negozio dove vende i suoi prodotti, con una particolare attenzione all’ambiente e all’origine delle materie prime. Buona visione!
11 settembre 2024
Senza api, non c’è futuro! Gli allarmi per la grave e costante riduzione di questi insetti impollinatori si susseguono di anno in anno e la strada per invertire la rotta è ancora molto lunga e tortuosa.
29 agosto 2024
L’agricoltura biologica in Italia continua a vivere un momento particolarmente positivo con numeri in crescita, anche se le indicazioni sul clima di fiducia delle aziende pongono qualche interrogativo che vale la pena considerare. È quanto emerge dal rapporto “Bio in cifre” curato da ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare), che indica nel 2023 un incremento del 4,5% della Superficie Agricola Utilizzata (SAU) biologica rispetto all’anno precedente, mentre il numero di operatori (produttori, trasformatori, importatori) è cresciuto dell’1,8% . Ma vediamo, nel dettaglio, i contenuti del rapporto, giunto alla sua ventesima edizione.
Altri post